CRM, marketing e vendite
QUANDO PARTIAMO
Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Date: 28 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00.
PER CHI
Il corso è rivolto a Responsabili Marketing e Commerciali, o Titolari d’azienda, che vogliamo spendere in modo efficiente le proprie risorse per promuovere il prodotto, raccogliere contatti commerciali e gestirli al meglio per aumentare le vendite e i risultati aziendali. Introdurre strumenti digitali sicuri, semplici, disponibili in cloud e da mobile per gestire la forza vendite, e gestire le attività di digital marketing con strumenti unificati, senza perdere dati e calcolando il ROI delle azioni intraprese sono le basi che le aziende desiderano acquisire partecipando a questo corso.
Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.
COSA IMPAREREMO
Il corso è finalizzato a fornire alcuni semplici concetti sulla digitalizzazione dei processi di marketing e vendita come:
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La differenza tra marketing inbound e outbound
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L’importanza del dato unificato e della single customer view
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La segmentazione e la qualificazione dei contatti commerciali, anche con strumenti di intelligenza artificiale e analisi predittiva
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L’automazione delle azioni di marketing, vendita e post vendita
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Integrazione tra software e collegamento tra fonti di dati
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La centralità della relazione umana all’interno del contesto digitale
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La creazione di report unificati tra marketing e vendita per la gestione dei team e per l’attribuzione di efficacia degli investimenti aziendali
CON CHI
LUCA BASSANELLO
Appassionato di formazione e comunicazione, inizia a frequentare come consulente le imprese produttive venete appena conseguita la Laurea a Padova. Dopo varie esperienze nel training e nella gestione aziendale, approda a Sinfonialab nel 2007 e diventa prima membro del CdA e quindi Amministratore Delegato nel 2017. Introduce in agenzia l’Inbound Marketing e la partnership con HubSpot, acquisendo numerose certificazioni e aggiornandosi costantemente tra l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti. Frequenta il mondo della cooperazione agroalimentare veneta da oltre 15 anni.
Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.