[ 8 Settembre 2021 by Anna Vittoria Colazzo 0 Comments ]

CRM, marketing e vendite

CRM, marketing e vendite

QUANDO PARTIAMO  

Il corso si terrà online via Zoom.
Durata 6 ore. Date: 28 ottobre dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00. 

PER CHI

Il corso è rivolto a Responsabili Marketing e Commerciali, o Titolari d’azienda, che vogliamo spendere in modo efficiente le proprie risorse per promuovere il prodotto, raccogliere contatti commerciali e gestirli al meglio per aumentare le vendite e i risultati aziendali. Introdurre strumenti digitali sicuri, semplici, disponibili in cloud e da mobile per gestire la forza vendite, e gestire le attività di digital marketing con strumenti unificati, senza perdere dati e calcolando il ROI delle azioni intraprese sono le basi che le aziende desiderano acquisire partecipando a questo corso. 

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

Il corso è finalizzato a fornire alcuni semplici concetti sulla digitalizzazione dei processi di marketing e vendita come: 

  • La differenza tra marketing inbound e outbound

  • L’importanza del dato unificato e della single customer view

  • La segmentazione e la qualificazione dei contatti commerciali, anche con strumenti di intelligenza artificiale e analisi predittiva

  • L’automazione delle azioni di marketing, vendita e post vendita

  • Integrazione tra software e collegamento tra fonti di dati

  • La centralità della relazione umana all’interno del contesto digitale

  • La creazione di report unificati tra marketing e vendita per la gestione dei team e per l’attribuzione di efficacia degli investimenti aziendali

CON CHI

LUCA BASSANELLO

Appassionato di formazione e comunicazione, inizia a frequentare come consulente le imprese produttive venete appena conseguita la Laurea a Padova. Dopo varie esperienze nel training e nella gestione aziendale, approda a Sinfonialab nel 2007 e diventa prima membro del CdA e quindi Amministratore Delegato nel 2017. Introduce in agenzia l’Inbound Marketing e la partnership con HubSpot, acquisendo numerose certificazioni e aggiornandosi costantemente tra l’Italia, l’Europa e gli Stati Uniti. Frequenta il mondo della cooperazione agroalimentare veneta da oltre 15 anni. 

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI

[ 11 Settembre 2018 by Anna Vittoria Colazzo 0 Comments ]

UX design e ricerca con i clienti

UX design e ricerca con i clienti

QUANDO PARTIAMO  

in definizione

PER CHI

Il corso è rivolto a Responsabili Marketing e Comunicazione o Project owner incaricati della realizzazione o rifacimento di un sito o altra piattaforma web, che vogliano progettare e realizzare un’esperienza digitale per i propri clienti e utenti, che sia realmente gratificante e centrata su aspettative e bisogni dei destinatari e performante per il business.

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

ll corso ha lo scopo di fornire una metodologia e degli strumenti per realizzare un sito web, un e-commerce, un’applicazione digitale… secondo un approccio che mette il cliente al centro della progettazione e fa incontrare gli obiettivi di business e quelli delle persone.

I contenuti principali del corso riguarderanno:

  • La ricerca sui clienti

  • la realizzazione dei modelli di utenti (Personas)

  • la rappresentazione visuale del viaggio o del contesto di utilizzo della piattaforma

  • l’architettura dell’informazione

  • la gerarchia dei contenuti 

  • i percorsi di navigazione 

  • la validazione e i test sugli utenti

L’approccio sarà strategico e non si affronterà pertanto l’implementazione del sito da un punto di vista dello sviluppo del codice. Per la parte di esercitazioni pratiche si lavorerà attraverso una board digitale interattiva progettata per il co-design, che rimarrà disponibile per i corsisti, completa di template ed esercitazioni, per un mese dopo il termine della masterclass.

CON CHI

VALERIA MATACCHIERI

Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione, lavora nella progettazione di eventi. Dal 2007 è socia di Sinfonialab, agenzia di comunicazione e marketing digitale di Padova. Nel 2017 ne diventa Presidente. Appassionata di psicologia cognitiva e progettazione digitale human centered, in Sinfonialab si occupa di user experience e progetta piattaforme web; dirige il reparto creativo, gestisce le relazioni con i clienti e coordina i team di progetto. Si occupa di formazione dal 2010 sia per un’accademia di arti figurative, sia per le imprese in ambito comunicazione, web e UX

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

ISCRIVITI

[ 8 Settembre 2018 by Anna Vittoria Colazzo 0 Comments ]

Ecommerce

ECOMMERCE

QUANDO PARTIAMO 

in definizione.

PER CHI

Il corso è rivolto a Responsabili Marketing e IT Manager di aziende del settore agroalimentare che devono progettare e realizzare e-commerce proprietari o comprendere le logiche dei marketplace per differenziare i canali di vendita e strutturare strategie digitali che partano dal brand e possano giungere alle piattaforme digitali per gli ordini, sia B2B che B2C. 

Destinatari attività formativa: Imprenditori agricoli (art. 2135 Codice Civile), coadiuvanti, partecipi familiari (art. 230 Codice Civile) e dipendenti agricoli di aziende agricole con almeno una UTE nel territorio regionale del Veneto.

COSA IMPAREREMO

Nel corso si esploreranno vari elementi riguardanti il tema dell’e-commerce, ed in particolare: 

  • Le varie tecnologie a disposizione, analizzando pro e contro delle diverse scelte dal punto di vista dell’esperienza utente, della struttura IT, della configurabilità delle schede e varianti prodotto, delle integrazioni con altre piattaforme aziendali, della flessibilità e semplicità d’uso, dell’accettazione delle varie forme di pagamento e delle varie valute internazionali, dell’integrazione nativa con piattaforme di logistica

  • L’e-commerce e il web marketing: come calcolare le spese di promozione della piattaforma, strumenti per la promozione della piattaforma e-commerce, social media e promozione dei prodotti, adv on line, connessioni ai market place come forma di investimento. 

  • UX e-commerce: perché è importante progettare secondo specifici canoni di usabilità e testare le piattaforme sui clienti al fine di renderle sempre più performanti.

CON CHI

ANDREA LUGLI

Laureato in Business Economics, ha esperienza decennale nello sviluppo di sistemi informatici di classe enterprise. Ha lavorato su progetti critical business per la Camera dei Deputati e l’Ospedale Niguarda. È fondatore ed amministratore di SocialCities e ha contribuito a sviluppare il progetto LocalJob. Ha avuto rilevanti esperienze formative e di lavoro all’estero come il Cile e la Silicon Valley. Con la sua azienda ha scelto di portare in Italia tecnologie e linguaggi digitali diffusi a livello mondiale, come Magento 2 e HubSpot. 

 

Intervento finanziato da REGIONE VENETO – PSR 2014/2020 – DGR n.1941/2019 MIS. 1.2.1. Focus Area 2A con domanda 4515740.

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